Skip to main content

Cronaca

Coronavirus, bollettino giornaliero - 401 casi positivi, 71 ospedalizzati e 20 decessi

- 0 Comments

Riportiamo di seguito i dati, aggiornati alle 17, della diffusione del Covid-19 nella nostra Regione.

I casi positivi sono 401, le persone ospedalizzate sono 71 di cui 20 in rianimazione.

I guariti sono 2.

Le persone in quarantena invece sono 2604 su 64 comuni.

I decessi sono 20 di cui 17 maschi e 3 femmine di età compresa tra i 61 e i 98 anni, 19 sono mancati in Ospedale e 1 a domicilio.

Tra i sanitari sono 33 i positivi.

"Per la carenza di materiale l'analisi dei tamponi si è ridotta - ha sottolineato il dott. Luca Montagnani - stiamo facendo una cernita e stiamo utilizzando altri tipi di analisi".

La Protezione Civile sta allestendo un Ospedale da Campo ad Aosta nel piazzale delle funivie di Pila che potrà accogliere 40/50 pazienti su 550 mq, sono stati inoltre aumentati i posti in terapia intensiva all'Ospedale Parini portandoli a 27. La Fondazione Ollignan ha messo a disposizione la propria struttura.

Per quanto riguarda i decessi la Protezione Civile insieme all'Ausl hanno predisposto una procedura per i famigliari e le aziende funebri, per i corpi è stata predisposta una struttura all'interno dell'Aeroporto Regionale.

"Vorrei ringraziare tutti gli operatori del volontariato - ha detto il dott. Luca Montagnani - sia della protezione civile che dei volontari del soccorso, che tuttti coloro che hanno dato la loro disponibilità a stare vicino a questi pazienti, un grazie di cuore davvero".

(I dati sono forniti dall'Unità di Crisi Regionale)