REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Coppa Italia MMA, tris di medaglie per i valdostani delle Officine Jiu Jitsu

di Redazione

di Redazione

Sabato 9 dicembre, il Palattorino di Roma è stato il palcoscenico della 11esima Coppa Italia di MMA Federkombat a cui hanno preso parte gli atleti valdostani delle Officine Jiu Jitsu di Aosta accompagnati dal loro coach Emanuele Zardo

Salim Iguilem, passa la semifinale vincendo con uno strangolamento dalla schiena e vince in finale per decisione unanime nella categoria assoluti minorenni -57 kg. Secondo oro per lui, che si conferma testa di serie della sua categoria.

Salim Iguilem sul gradino più alto del podio durante la premiazione.

Nella categoria assoluti senior -57 kg Ramy Ghrairi domina la semifinale battendo un forte avversario ed attuando perfettamente il game plan. Il valdostano in finale perde via sottomissione al primo per un’ingenuità. L’argento corona una prestazione di super rilievo per Ghrairi, che vede l’azzurro sempre più vicino.

Bronzo per Davide Cavallo che batte agli ottavi di finale un bravissimo avversario, ai quarti di finale vince per sottomissione ma in semifinale complice anche un problema di salute perde. Ottimo bronzo per lui che comunque lo avvicina sempre di più all’obiettivo azzurro.

In gara anche Lorenzo Vidale che perde ai quarti di finale contro il titolare della nazionale, dopo aver disputato un ottimo incontro senza però riuscire ad imporre il suo gioco.