Skip to main content

Cronaca

In contromano sull'A5, fermata un'altra cittadina francese

- 0 Comments

Pare sia un periodo nel quale prendere l'autostrada contromano nei pressi di Courmayeur non sia poi così infrequente. Dopo infatti il caso, avvenuto recentemente, di due giovani francesi - che vi avevamo qui riportato: In Autostrada per 3 km in contromano, fermata giovane donna: "Ho seguito il navigatore" | AostaNews24 - questa notte un'altra cittadina francese alla guida del proprio mezzo ha di nuovo percorso in contromano un tratto dell'A5 di circa un chilometro. 

Secondo quanto dichiarato dalla Polizia stradale infatti "dopo aver attraversato il Traforo del Monte Bianco e aver percorso un breve tratto della strada statale con direzione Aosta/Torino, la donna ha imboccato la carreggiata autostradale dei veicoli in uscita dall’autostrada, percorrendo un intero tratto di galleria in senso contrario". Solo l'ora tarda e l'intervento tempestivo prima del personale RAV e poi della stessa Polizia avrebbe scongiurato il rischio di qualche incidente potenzialmente grave. 

Al momento "alla conducente è stata applicata la sanzione prevista dal Codice della strada il cui importo previsto, da € 2046 a € 8186, verrà stabilito dalla Prefettura della Regione Autonoma Valle d’Aosta", nonché ritirata la patente e il mezzo sottoposto a fermo amministrativo.