Skip to main content

Salute e Ambiente

ConsVda, l'assessore alla Sanità Barmasse ha spiegato la costruzione del nuovo ospedale

- 0 Comments

 "L'ospedale che viene costruito vicino al Parini è tutto nuovo, non sarà costruito con dentro i pazienti, i quali saranno trasferiti una volta terminati gli interventi; dopodiché faremo la ristrutturazione del Parini".

Questo è quanto affermato dall'assessore regionale alla sanità, Roberto Barmasse, che ha spiegato oggi in Consiglio regionale alcuni dettagli del progetto di ristrutturazione del nosocomio regionale, replicando alla consigliera della Lega Vda Nicoletta Spelgatti.

"Nell'attuale progetto esiste la rimodularità: i reparti possono essere rimodulati all'interno di questo ospedale. L'ospedale che viene costruito vicino al Parini è tutto nuovo, non sarà costruito con dentro i pazienti, i quali saranno trasferiti una volta terminati gli interventi; dopodiché faremo la ristrutturazione del Parini", spiega ancora Barmasse.

Secondo l'assessore Roberto Barmasse "la progettazione è già avanzata, abbiamo cercato di coordinare le necessità dal punto di vista archeologico con quelle dell'ospedale, quindi seguirà l'esecutivo e la valutazione dei costi".