Skip to main content

Economia e Lavoro

Confindustria VdA, primo Consiglio di Presidenza in azienda. Turcato: "un gesto per stare vicino agli imprenditori"

- 0 Comments

Questa mattina si è tenuto a Pont-Saint-Martin, presso la sede della Podium Engineering S.r.l., il primo Consiglio di Presidenza del neo presidente di Confindustria Valle d’Aosta, Francesco Turcato. Il rinnovato Consiglio fa parte di un ciclo di incontri itineranti già iniziato durante il mandato dell'ex presidente Giancarlo Giachino.

Podium Engineering S.r.l. è una nota azienda valdostana leader nel settore delle batterie, progettazione automobilistica e motorsport.. Nata come start up nel 2011, l’azienda è stata selezionata per 5 anni di fila nella classifica del Financial Time fra le 1.000 aziende in più rapida crescita in Europa. Ad oggi l’azienda conta 80 lavoratori e con il nuovo programma di investimento appena presentato prevede di raddoppiare le assunzioni e l’insediamento in un nuovo edificio con sede nella nostra regione. 

Il Presidente Turcato ha voluto sottolineare che “organizzare i consigli direttamente presso le nostre aziende rappresenta un modo per stare vicini agli imprenditori e conoscere la loro quotidianità”.

Per quanto riguarda la scelta della Podium come prima azienda ospitante, il Presidente ha sottolineato che “è un esempio di successo nato da un’idea da un gruppo di giovani ingegneri che con sforzo, lavoro ed entusiasmo sono riusciti a diventare una PMI internazionale. È motivo di orgoglio che un’azienda riconosciuta dalle più grandi imprese del settore automobilistico abbia radicato la sua produzione nel territorio valdostano”.