Skip to main content

Economia e Lavoro

Confcommercio Vda lancia raccolta candidature online per ricerca personale

- 0 Comments

La Confcommercio Fipe della Valle d'Aosta ha lanciato una raccolta di candidature online per individuare le risorse umane interessate a lavorare nei settori bar e similari, turismo, commercio, ristorazione e moda.

Per candidarsi è necessario compilare l'apposito form, presente al link: https://forms.gle/Tnw7FfdS6r5Mhfj5A. Le candidature saranno poi inoltrate alle imprese interessate.

L'obiettivo dell'iniziativa della Confcommercio Fipe della Valle d'Aosta sta infatti nel creare "un punto d'incontro tra domanda e offerta di lavoro", si legge in una nota, ed è solo la prima delle tante che l'associazione di categoria intende realizzare per andare incontro alle esigenze delle sue imprese associate.

La carenza di personale rappresenta il problema più concreto ed immediato delle categorie che rappresentiamo" e "il nostro impegno è rivolto a dare un valido aiuto e supporto alle imprese a noi associate", spiega il presidente della Confcommercio Fipe Vda Graziano Dominidiato.

Che aggiunge: "Puntare sui giovani evitando che entrino nell'imbarazzante circolo dei 'neet', fenomeno che riguarda chi non lavora e non studia, rappresenta la base per creare una società con basi solide", così come "intervenire sulle cause strutturali creando un contesto dove i giovani abbiano la possibilità e il desiderio di studiare, lavorare e vivere appieno come cittadini è una prerogativa necessaria ed essenziale".