REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Concorso “Mieli della Valle d’Aosta” – Entro il 21 agosto la presentazione dei campioni

di Redazione

di Redazione

Torna anche quest’anno il concorso “Mieli della Valle d’Aosta” giunto alla ventiseiesima edizione. La premiazione avrà luogo domenica 25 ottobre prossimo nell’ambito della “Sagra del miele e dei suoi derivati” di Châtillon.

Gli apicoltori che intendono partecipare al concorso dovranno consegnare i propri campioni di miele entro le 14 di venerdì 21 agosto al laboratorio di analisi dell’Assessorato all’Agricoltura, in Località La Maladière – Rue de la Maladière, 39 a Saint-Christophe (orario: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14)..

I campioni ammessi a concorrere saranno distribuiti in sei categorie: millefiori, rododendro, tarassaco, tiglio, castagno e melata. È altresì possibile conferire campioni di miele monoflorale di tipologia diversa da quelle sopra elencate, purché prodotti nel territorio valdostano. Ogni concorrente è autorizzato a presentare più campioni anche se appartenenti alla stessa categoria, purché prodotti in zone diverse.

Il Regolamento, la Scheda di Iscrizione al Concorso e il Modulo di campionamento sono disponibili sul sito internet della Regione oppure presso il laboratorio dell’Assessorato.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i Tecnici dell’Assessorato ai numeri 0165 275292/98 – 366 5622363.