REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Cogne Academy: da ottobre le lezioni per formare un ‘Operatore tecnico dell’Industria 4.0’

In collaborazione con l’agenzia Umana, Cogne Acciai Speciali Academy offre una nuova opportunità di formazione per il futuro lavorativo di chi vuole scegliere di diventare ‘Operatore tecnico dell’Industria 4.0’, una figura professionale specializzata, molto ricercata dall’industria moderna, capace di integrarsi nel contesto produttivo evoluto, forte delle sue competenze e abilità, trasversali e comportamentali.

Due anni fa la rinnovata Cogne Academy ha iniziato – e ultimato – un percorso di formazione per Manutentore, oggi, seguendo le nuove esigenze della produzione, Cogne Acciai Speciali rivolge la propria attenzione alla creazione di giovani preparati per entrare nel mondo dell’Industria.

Il nuovo percorso formativo, gratuito, è rivolto a chi è in possesso di un Diploma quinquennale. Il corso, che si terrà interamente in Cogne, si articola in 250 ore formative con operatori e tecnici dell’azienda. Per i corsisti una vera immersione nel mondo del lavoro con il supporto di chi l’azienda la vive da anni e all’interno di essa ci opera da tempo.

Una moderna Scuola di fabbrica che propone:

  • docenti esperti nelle diverse materie di studio;
  • personale aziendale qualificato per le parti tecniche;
  • aule, laboratori, banchi meccanici, elettrici e oleodinamici, oltre a strumentazioni specialistiche;
  • stage in azienda;
  • esperienza diretta del contesto produttivo e manutentivo dell’industria moderna.

Le iscrizioni e le selezioni si concluderanno nel mese di settembre. Le lezioni partiranno da ottobre. A chi completerà con valutazione positiva l’intero percorso l’azienda presenterà proposte lavorative concrete.

Per accedere alla proposta formativa di Cogne Academy gli interessati possono scrivere a formazione@cogne.com.