REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Ciclismo, torna in Valle il Giro d’Italia. Telecabina Aosta-Pila aperta in via straordinaria

di Redazione

di Redazione

Dopo 3 anni di stop, domenica 22 maggio 2022, il Giro d’Italia tornerà in Valle d’Aosta e passerà a Pila Les Fleurs per il 15° Gran Premio della Montagna. 

I ciclisti professionisti partiranno da Rivarolo, nel Canavese e dopo aver percorso 177 km con un dislivello di 4.300 metri raggiungeranno il traguardo di Lillaz, a Cogne. Le ultime tre salite da Aosta, passeranno per Pila, Verrogne e Cogne: tutte oltre i 10 km su strade ampie e in buone condizioni intervallate da numerosi tornanti. Il giro passerà nella frazione di Les Fleurs nell’intervallo di tempo dalle 14:50 alle 15:20, per poi ridiscendere a Gressan in direzione Aosta.

In occasione del passaggio del Giro d’Italia a Les Fleurs, la telecabina Aosta-Pila aprirà in via straordinaria e sarà in funzione con orario continuato dalle 9.00 alle 17.30 per consentire agli spettatori di raggiungere il percorso di gara e tifare così a gran voce il proprio corridore preferito. 

ATTENZIONE! Le piste del Bike Park e la Pila Aosta sono chiuse per manutenzione con presenza lungo i percorsi di mezzi da lavoro. L’apertura degli impianti per la stagione estiva è prevista per sabato 25 giugno.