Skip to main content

Comuni e Territorio

Cervino Ski Paradise - Questa domenica si chiude la stagione estiva, partenza prevista già il 24 ottobre

- 0 Comments

Questa domenica, 27 settembre, si chiude la stagione estiva di Breuil-Cervinia e del Cervino Ski Paradise.

"Un'estate caratterizzata dal bel tempo, dalla numerosa affluenza e dall’incremento dei bikers, che grazie alle bicilette elettriche popolano ormai l’intero comprensorio - sottolinea la Cervino Spa - un’estate in cui anche la voglia di sci non è mancata, che ha visto diverse squadre nazionali di Coppa del Mondo di sci alpino allenarsi sulle nevi di Plateau Rosà in vista della stagione agonistica invernale con il "trio delle meraviglie" (Brignone, Goggia, Bassino) che hanno scelto Cervinia come base operativa per i loro stage, complice, oltre alla qualità della neve, la facilità di raggiungere il ghiacciaio in funivia in poco più di mezz'ora. Un’estate iniziata prima del previsto e finita dopo, per dare la possibilità a tutti di passare qualche giorno ai piedi del Cervino".

Gli appassionati dovranno attendere meno di un mese per tornare a sciare o a surfare, infatti gli impianti della nota località ai piedi del Cervino riapriranno già il 24 di ottobre, per una stagione invernale che terminerà il 2 maggio 2021. Saranno sei mesi dunque di grande sci, caratterizzati anche dall'ormai classico appuntamento di Coppa del Mondo di Snowboard cross in programma il 19 dicembre.

Il 21 novembre è prevista l'apertura degli impianti a Valtournenche e a seguire il weekend del 28/29 novembre quelli di Chamois e Torgnon, le altre località che fanno parte del comprensorio del "Cervino Ski Paradise".