Skip to main content

Sport

Cervino Ski Paradise, il 25 giugno riparte la stagione dello sci estivo

- 0 Comments

Sono 21 i chilometri di tracciati del comprensorio sciistico estivo più grande e alto d’Europa, che culmina ai 3.883 metri del Piccolo Cervino. A Breuil-Cervinia, grazie alle quote elevate delle piste, si scia anche nella stagione più calda. 

La stagione dello sci estivo, con vista sulla spettacolare piramide del Cervino, ha inizio il 25 giugno e si conclude il 4 settembre 2022. In questo periodo la biglietteria di Breuil-Cervinia apre già dalle ore 06:30 per gli alpinisti e gli escursionisti che intendono avventurarsi sul ghiacciaio o per i biker che possono usufuire del Bike Park, con prima corsa prevista alle 06:45.

Gli impianti del comprensorio sciistico sono invece in funzione tutti i giorni dalle 9 alle 14, salvo conferma di apertura delle piste sul versante svizzero. Nei primi giorni saranno in funzione le ancore Plateau Rosa 1, Grenzlift e Gobba di Rollin con le piste 83 – 84 – 85 – 86 – 87 – 88 mentre sarà chiusa la pista di rientro a Trockener Steg.

Sono numerosi i campioni dello sci e le squadre nazionali che scelgono Cervinia-Zermatt per i propri allenamenti, grazie alle condizioni ottimali e a piste a loro riservate, ma il comprensorio è adatto a sciatori e snowboarder di tutti i livelli”, fa sapere la Cervino spa in una nota.

Rider e freestyler potranno raggiungere lo ‘Snowpark Zermatt’, la più grande struttura su ghiacciaio di questa tipologia.

Per verificare l’apertura degli impianti, consultare il sito Cervino Ski Paradise e Matterhorn Ski Paradise.