REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Cervinia, il vento a 100 km/h fa oscillare paurosamente la seggiovia Cretaz

di Redazione

di Redazione

Una vera bufera ha colpito oggi – giovedì 28 marzo – la seggiovia Cretaz, nel comprensorio di Breuil-Cervinia. Raffiche superiori 100 chilometri all’ora hanno fatto oscillare paurosamente le navette in salita, ma l’impianto era chiuso al pubblico.  

Il repentino peggioramento delle condizioni meteo è – fortunatamente – avvenuto qundo gli ultimi passeggeri avevano già raggiunto la stazione a monte. Tutte le persone a bordo, infatti, sono arrivate a destinazione senza conseguenze.  Nella fase di scarico della linea – “avvenuto in totale sicurezza e secondo le procedure”, fa sapere la Cervino s.p.a. – si è registrato un ulteriore aumento della forza e della velocità del vento.

Il vento da sud ha inoltre rallentato anche il funzionamento della telecabina Breuil-Cervinia – Plan Maison e dell’adiacente funivia Breuil-Cervinia – Plan Maison. Anche in questo caso le linee sarebbero state scaricate dai passeggeri in totale sicurezza, grazie al pronto intervento e alla professionalità dei dipendenti della società.