Skip to main content

Scuola e Formazione

Caveri in riunione col Min. Bianchi: scuole valdostane necessitano di risorse "per stimolare natalità e digitalizzazione”

- 0 Comments

È necessario in materia di edilizia scolastica confermare il ruolo di programmazione della Regione autonoma e avere risorse ordinarie e straordinarie per adeguare le scuole agli standard necessari”.

Lo ha affermato l’Assessore all’Istruzione Luciano Caveri, che ha partecipato nel pomeriggio di ieri a una riunione con il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi sullo stato di attuazione nel settore scolastico delle riforme del PNRR.

In tale occasione sono state ribadite “certe particolarità della scuola valdostana – ha riferito l’Assessore Caveri – con i suoi piccoli numeri e le scuole di montagna da tutelare a fronte di una crisi demografica ben nota”.

Secondo l’Assessore infatti “il PNRR, assieme ai fondi comunitari del nuovo periodo di programmazione, devono servire anche nel settore dell’Istruzione e certo anche per stimolare una crescita della natalità, ma anche per un ambizioso piano di digitalizzazione”.