REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Causa Covid la sesta edizione di ‘ProsciutTiamo’ slitta al 2022

di Redazione

di Redazione

Il Comitato della famosa manifestazione ‘ProsciutTiamo‘ fa sapere, con un po’ di rammarico, che “a causa del perdurare dell’emergenza sanitaria da pandemia in Italia e nel mondo, considerate le concrete prospettive dei provvedimenti restrittivi delle attività turistiche e degli spostamenti intra e inter-nazionali, la sesta edizione di ProsciutTiamo, inizialmente prevista per giugno 2020 (poi giugno 2021) subisce un ulteriore slittamento di un anno. La nuova data, sempre al terzo weekend di giugno come da tradizione, viene quindi confermata al 17, 18 e 19 giugno 2022“.

“Purtroppo, per il secondo anno di fila, abbiamo dovuto prendere atto dell’impossibilità oggettiva di organizzare la Gran Festa del Prosciutto Saint Marcel” – dicono i promotori della manifestazione. “Ovviamente, anche il Vertical di Saint-Marcel “ProsciutTiamo A 1000”, previsto all’interno della manifestazione, è stato cancellato e sarà anche lui riprogrammato sabato 18 giugno 2022”.

“E’ stata ancora una volta una decisione sofferta e dolorosa, ma necessaria e opportuna, nella convinzione che il prossimo anno ci saranno le condizioni per organizzare una manifestazione sicura, forte e piena di vitalità come di consueto. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato e supportato l’evento in questi anni ed erano pronti a farlo anche quest’anno. L’appuntamento è rimandato al prossimo anno, nella speranza di avervi ancora al nostro fianco; Torneremo a farlo con ancora più voglia e ancora più impegno”.

La nota si chiude con un pensiero diretto alle vittime del Covid-19 e ai loro famigliari.