Skip to main content

Cultura e Spettacoli

In Cattedrale arriva il pensiero di Sant'Anselmo, ospite d'eccezione il Card. Bagnasco

- 0 Comments

Sant'Anselmo d'Aosta, Arcivescovo di Canterbury, uomo di Chiesa ma anche e soprattutto uomo di pensiero. Uno dei più eminenti filosofi medievali che, seppur non sempre degnamente valorizzato, ha rappresentato uno degli intellettuali che più di tutti hanno segnato la storia del pensiero occidentale. E proprio qui ad Aosta, sua terra natia, da tempo la Curia vescovile sta proponendo degli eventi e delle conferenze per ridare a Sant'Anselmo la considerazione che merita.  

Proprio in questa direzione andrà l'interessante conferenza, in cui si presenterà il libro "Intorno ad Anselmo d'Aosta: maestri e dscepoli dal Bec a Canterbury", promossa dalla Diocesi di Aosta e da l'Académie Saint Anselme. L'appuntamento si terrà in Cattedrale martedì 15 guigno alle ore 16:00.

Ad intervenire saranno il Prof. Don Matteo Zoppi nonché autore del saggio, Don Paolo Papone in qualità di Presidente dell'Académie Saint Anselme, il Professore all'Università di genova Mauro Letterio e l'immancabile padrone di casa Monsignor Franco Lovignana, Vescovo di Aosta. Ospite di eccezione sarà anche il noto Cardinale Angelo Bagnasco, attualmente Presidente del Consiglio delle Conferenze Episcopali d'Europa e Arcivescovo emerito di Genova, un tempo presidente della CEI. 

Al termine della presentazione si celebreranno i Vespri solenni in occasione della festa di San Bernardo di Aosta, presieduti proprio da Sua Eminenza Card. Bagnasco.