REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Castle’s Trail: vincono Dennis Brunod ed Erica Perico

di Redazione

di Redazione

Si è svolta domenica 13 marzo la Castle Trail, prova iniziale del Tour Trail della Valle d’Aosta unisce i comuni di Verrès, Montjovet e Challand-Saint-Victor in un unico percorso.

Dopo aver vinto per due volte la prova nelle edizioni precedenti, Dennis Brunod si dimostra anche quest’anno il più veloce riuscendo addiritura a superare il proprio record del 2017 (1h 58’40”) con un nuovo 1h 57’50”. Sin dall’inizio in prima posizione per metà gara ha rivaleggiato con Massimo Farcoz, arrivato poi secondo. Nella lunga discesa finale che dal Lago di Villa portava sul traguardo di Verrès, Brunod si è distaccato soprattutto nei tratti più tecnici. “Ho giocato le mie carte nella discesa finale, dopo aver studiato il mio avversario” – dichiara a fine gara. Lascia il secondo posto a Farcoz, seguito da Nicolas Statti, autore di una sorprendente rimonta nei chilometri finali su Loris Vuillen.

Erica Perico si è aggiudicata la gara femminile, con un nuovo primato personale: 2h 35’50”. Partita in forza è riuscita a mantenere la posizione fino al traguardo lasciando la lotta per il secondo posto a Negra e Locatelli, arrivate poi al traguardo a distanza di una manciata di secondi. La Perico ha dichiarato in seguito di aver rischiato tanto investendo sin dall’inizio tutte le energie. Le avversarie si sono dimostrate all’altezza ma la determinazione della vincitrice è stata decisiva per i risultati finali. E’ la Locatelli ad aggiudicarsi il secondo posto con 2h 39’13, lasciando l’ultimo posto sul podio a Elisabetta Negra con 2h 39’56”.

Molto entusiasmo ha caratterizato nel pomeriggio la Festa dei più piccoli, Baby Color Run, una corsa non competitiva, una formula vincente per coinvolgere il giovane pubblico nella partecipazione all’evento sportivo.

La Tour Trail della Valle d’Aosta, riparte da Arnad il 6 aprile con la seconda prova.