REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Campionato Endurance Pony – Bene i giovanissimi portacolori dell’ Equi.libres du Mont-Blanc

di Redazione

di Redazione

Domenica 6 giugno è tornata protagonista sulle scene dell’endurance la suggestiva location del Parco Naturale “La Mandria”, in provincia di Torino, si è infatti disputata la prima tappa del Campionato Endurance Pony, alla quale hanno partecipato anche i piccoli di casa dell’A.s.d. valdostana “Equi.libres du Mont-Blanc”.

Ottimo debutto per la mascotte dell’associazione, Hélène Castelnuovo, che nella categoria “Avviamento – 2,5 km”, ha ottenuto la terza posizione in sella a Rufie.

Nella categoria “B – 7 km”, 5° posto per Francesca Praz, altra giovanissima debuttante, sempre in sella a Rufie. Ad accompagnarla nel suo debutto in gara, Lisa Rocher, che ha ottenuto il 4° posto, sfruttando l’occasione per allenarsi in vista della partecipazione ai Campionati Italiani Pony e Under 14, che si terranno a Città della Pieve l’ultimo week-end di giugno.
 
Nel frattempo, a Serravalle a Po (MN), l’amazzone Giulia Mantovani (Equi.libres du Mont-Blanc) ha ottenuto un ottimo 7° posto nella CEN B di 84 km, portando avanti quindi il percorso di qualifica del cavallo Warzone.