Skip to main content

Scuola e Formazione

Build 4 Eating, l'Impresa Cooperativa Simulata dell' École Hôtelière de la Vallée d'Aoste!

- 0 Comments

Siamo i ragazzi della 4B dell'EH VdA e desideriamo presentarci al grande pubblico, ringraziando la scuola per averci dato quest'opportunità. Il nome della nostra impresa simulata è nato da un'idea che credevamo poco sensata. Siamo partiti da "build", che in inglese significa costruire, perché vorremmo riuscire a coinvolgere il consumatore, creando un prodotto che deve costruire lui stesso a casa propria.

Bisogna però dire che non è stato affatto facile arrivare alla nostra idea imprenditoriale, abbiamo infatti riscontrato varie problematiche, difficoltà a livello economico e normativo, come per esempio l’iniziale problema per il mantenimento della catena del freddo, che siamo riusciti ad analizzare ed eliminare.

Alla fine siamo fieri del lavoro svolto. La nostra impresa simulata propone un prodotto diverso dal solito ovvero una linea di sorbetti alcolici e analcolici, creati prendendo spunto da diversi cocktail, scelti e selezionati da noi. I nostri prodotti sono ideali da gustare durante o dopo un pasto e inoltre, con l’arrivo della bella stagione, saranno adatti per rinfrescarsi nelle giornate più calde. Dato che la realizzazione di questi prodotti coinvolge maggiormente i ragazzi che hanno scelto il percorso di sala, abbiamo pensato di creare una serie di video ricette da abbinare a ogni cocktail. Queste ricette saranno disponibili sul nostro sito www.build4eating.com !

I ragazzi che hanno scelto il percorso di cucina hanno cercato di rendere il tutorial di ogni singola ricetta il più dettagliato possibile, guidando il cliente nella preparazione delle pietanze. Ogni passaggio da eseguire è spiegato e mostrato nel video, in modo da rendere la ricetta più chiara possibile! Speriamo che i nostri sorbetti possano soddisfare a pieno le vostre esigenze, regalandovi un’esperienza nuova e che le nostre video ricette possano aiutarvi e ispirarvi in cucina. Veniteci a trovare presso i punti vendita Conad di Sarre, Saint Christophe e Châtillon. Vi aspettiamo