REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Borse di studio per diventare pilota di aliante: la nuova iniziativa di Jet Fighter Training

Picture of di Redazione

di Redazione

Un progetto che prevede di assegnare delle borse di studio, entro la primavera 2023, per ottenere la licenza da pilota di aliante. Lo prevede un’iniziativa dal titolo ‘X-Pilot’,  promossa dall’associazione Jet Fighter Training in collaborazione con l’Aeroclub Valle d’Aosta.

Le iscrizioni sono aperte per tutti i giovani dai 18 ai 24 anni residenti o studenti in Valle d’Aosta.

Le modalità di erogazione delle prove

Gli scritti verranno contattati per un incontro di presentazione del progetto, poi sarà organizzata una prima giornata di selezione del concorso che consisterà in un quiz in campo aeronautico. I primi 16 classificati vedranno aprirsi le porte alla seconda prova di selezione, che consisterà in un colloquio orale attitudinale e di conoscenza generale della materia. Dalla seconda prova verranno selezionati i primi otto classificati che sosterranno l’ultima prova pratica, ovvero un volo a bordo di un aliante.

Ai primi classificati della prova di volo verrà riconosciuta una borsa di studio completa per l’ottenimento della licenza di volo Europea per gli alianti, agli altri invece ne verrà riconosciuta una che coprirà il 50% del costo della licenza.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015