Skip to main content

Politica e Istituzioni

Bilancio - Terminate le audizioni del Governo in II Commissione

- 0 Comments

La seconda Commissione "Affari generali" ieri pomeriggio ha proseguito i lavori sulle leggi di bilancio della Regione per il 2021-2023 concludendo il ciclo di audizioni del Governo regionale. La Commissione ha sentito l'Assessore ai beni culturali, turismo, sport e commercio, Jean-Pierre Guichardaz, l'Assessore alla sanità, salute e politiche sociali, Roberto Barmasse, e l'Assessore all'istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate, Luciano Caveri.

"Abbiamo concluso le audizioni del Governo regionale - spiega il Presidente della Commissione, Antonino Malacrinò - dalla prossima settimana inizieremo il percorso di confronto con i principali attori della scena economica e sociale valdostana. I lavori proseguono in un clima molto collaborativo, con un rapporto costruttivo tra maggioranza e opposizione: voglio sottolineare come l'attività veda partecipare numerosi Consiglieri oltre a quelli che fanno parte della Commissione. È un importante segno di volontà di lavorare verso obiettivi comuni, con un confronto che dovrà continuare nelle successive fasi di bilancio per rispondere alla situazione eccezionale che stiamo tutti vivendo".

Facendo seguito alla risoluzione discussa e poi ritirata nella riunione del Consiglio regionale, dedicata alla selezione del responsabile della direzione legale e gestione credito di Finaosta Spa, la Commissione ha quindi stabilito di convocare i vertici della società al termine del percorso di audizioni sulle leggi di bilancio. Saranno convocati il Presidente del Consiglio di amministrazione, il Direttore generale e il responsabile della funzione di internal audit.