REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Biblioteca Regionale – “Pacchetti Vacanza…un’idea per leggere leggero”

di Redazione

di Redazione

La Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta propone l’iniziativa “Pacchetti Vacanza… un’idea per leggere leggero“, per un’estate di libri per tutti. A partire dal 27 luglio, gli utenti potranno scegliere e prendere in prestito il proprio Pacchetto Vacanza, all’interno del quale troveranno tre romanzi, scelti dal personale della biblioteca.

La biblioteca propone una selezione di romanzi di generi diversi che possono soddisfare la voglia di volare sulle ali dell’estate. Come? In modo colorato! Ad alcuni generi letterari corrisponde un colore specifico, motivo per cui molti romanzi hanno sul dorso un bollino di colore diverso: il giallo comprende romanzi polizieschi, noir, thriller, libri di spionaggio e gialli puri; il rosa raccoglie il genere sentimentale; il grigio è stato attribuito alla fantascienza, al fantasy e all’horror; il verde indica i romanzi di viaggi e avventura; il marrone segnala il romanzo storico e il colore viola individua i romanzi biografici e autobiografici.

I Pacchetti Vacanza, scelti e confezionati con i colori corrispondenti ai generi descritti sopra, saranno pronti da prendere in prestito e da portare ovunque.

Dopo aver scelto il pacchetto ci si potrà recare presso il bancone per la registrazione del prestito; la restituzione potrà essere effettuata come per gli altri documenti in qualsiasi biblioteca del Sistema bibliotecario valdostano.

I pacchi saranno esposti, fino al loro esaurimento, all’ingresso della Sezione adulti.