Skip to main content

Cultura e Spettacoli

Biblioteca Regionale - Attivazione del prestito speciale per studenti universitari e ricercatori

- 0 Comments

Gli studenti universitari e i ricercatori che abbiano urgenza di sostenere esami o di consegnare lavori potranno fruire, in via eccezionale, del servizio di prestito documenti, attraverso la Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta, lo fa sapere l'Assessorato ai Beni culturali.

"La chiusura delle biblioteche imposta dal DPCM 3 novembre 2020 - sottolinea l'Assessorato -  sta penalizzando pesantemente soprattutto studenti universitari e ricercatori. L’Assessore Jean-Pierre Guichardaz, ritenendo opportuno consentire agli studenti universitari di potersi preparare per sostenere esami e per lavorare sulla propria tesi di laurea, nonché consentire ai ricercatori di concludere le proprie ricerche per la loro pubblicazione, accorda agli studenti universitari e ai ricercatori motivati da urgenti necessità, la possibilità di accedere, in condizioni di sicurezza, a prestiti straordinari, necessari per il proseguimento dell’attività di studio e di ricerca".

Per l’accesso al servizio, occorre compilare online un apposito modulo disponibile sul portale del Sistema Bibliotecario Valdostano, nel quale sono reperibili ulteriori informazioni.

Per maggiori informazioni:

Biblioteca regionale Bruno Salvadori, via Torre del Lebbroso 2, Aosta.

Tel. 0165-274821

email: bibreg@regione.vda.it