Skip to main content

Comuni e Territorio

Biblioteca di Saint-Vincent - Riprendono gli incontri con il Cicap

- 0 Comments

Continua la collaborazione della Biblioteca comunale "Primo Levi" di Saint-Vincent con il gruppo valdostano del CICAP , il Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze, fondato nel 1989 su iniziativa di Piero Angela. Il programma 2019/2020 è costituito da quattro incontri della rassegna denominata "L'ho letto su Internet - serate scettiche a Saint-Vincent"

Il prossimo appuntamento sarà con Stefano Papivenerdì 24 gennaio 2020, alle ore 21, presso il Centro congressi comunale su "Evoluzione: solo una teoria? Fatti e bufale sulla rivoluzione scientifica di Charles Darwin". 



A oltre 150 anni dalla pubblicazione de "L'Origine delle Specie", la Teoria dell'Evoluzione per Selezione Naturale di Charles Darwin è ancora materia di discussione, non solo sul piano scientifico. Si sente dire spesso "È solo una teoria, non ci sono le prove". Ma è proprio così? Scopriremo insieme quali sono i fatti e quali le bufale che circondano una delle idee più rivoluzionarie di tutti i tempi.