REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

“BiblioRencontres PréVerts” – Secondo appuntamento con Giuseppe Barbiero

di Redazione

di Redazione

La Biblioteca regionale di Aosta prosegue con il secondo appuntamento online della rassegna culturale “BiblioRencontres PréVerts”, che quest’anno sviluppa, secondo varie sfaccettature, il tema ambientale indicato dalla risoluzione Onu A/RES/73/252 International Year of Plant Health, 2020.

Martedì 16 giugno, alle 18.30, sarà trasmessa in prima visione la videoconferenza Ecologia Affettiva: il nostro benessere e quello del pianeta Terra tenuta da Giuseppe Barbiero, ricercatore di Ecologia presso l’Università della Valle d’Aosta, docente di Biologia e Ecopsicologia e direttore del LEAF/UniVDA.

La conferenza online sarà accessibile a tutti sulla pagina web del Sistema bibliotecario.

Giuseppe Barbiero è ricercatore di Ecologia all’Università della Valle d’Aosta dove insegna Ecopsicologia e dirige il Laboratorio di Ecologia Affettiva (LEAF/UniVDA). Membro fondatore della sezione di Didattica ed  Educazione Ambientale della Società Italiana di Ecologia. È co-direttore della rivista scientifica internazionale Visions for Sustainability. Ha recentemente pubblicato i libri Introduzione alla biofilia (con R. Berto, Carocci, 2016) e Ecologia affettiva (Mondadori, 2017).  È autore di numerose pubblicazioni scientifiche negli ambiti  della  Ecopsicologia e della Biologia molecolare.

Maggioriinformazioni sul sito della Biblioteca.