Skip to main content

Cultura e Spettacoli

"BiblioRencontres PréVerts" - Secondo appuntamento con Giuseppe Barbiero

- 0 Comments

La Biblioteca regionale di Aosta prosegue con il secondo appuntamento online della rassegna culturale "BiblioRencontres PréVerts", che quest’anno sviluppa, secondo varie sfaccettature, il tema ambientale indicato dalla risoluzione Onu A/RES/73/252 International Year of Plant Health, 2020.

Martedì 16 giugno, alle 18.30, sarà trasmessa in prima visione la videoconferenza Ecologia Affettiva: il nostro benessere e quello del pianeta Terra tenuta da Giuseppe Barbiero, ricercatore di Ecologia presso l’Università della Valle d’Aosta, docente di Biologia e Ecopsicologia e direttore del LEAF/UniVDA.

La conferenza online sarà accessibile a tutti sulla pagina web del Sistema bibliotecario.

Giuseppe Barbiero è ricercatore di Ecologia all’Università della Valle d’Aosta dove insegna Ecopsicologia e dirige il Laboratorio di Ecologia Affettiva (LEAF/UniVDA). Membro fondatore della sezione di Didattica ed  Educazione Ambientale della Società Italiana di Ecologia. È co-direttore della rivista scientifica internazionale Visions for Sustainability. Ha recentemente pubblicato i libri Introduzione alla biofilia (con R. Berto, Carocci, 2016) e Ecologia affettiva (Mondadori, 2017).  È autore di numerose pubblicazioni scientifiche negli ambiti  della  Ecopsicologia e della Biologia molecolare.

Maggioriinformazioni sul sito della Biblioteca.