Skip to main content

Cultura e Spettacoli

BiblioPrésVerts - Pubblicate le migliori opere del contest del Sistema Bibliotecario Valdostano

- 0 Comments

Si è concluso BiblioPrésVerts, il contest di letteratura, fotografia e disegno indetto dal Sistema Bibliotecario Valdostano (SBV). Il contest rientra nelle iniziative organizzate dalla Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta ispirate alla risoluzione 73/252 delle Nazioni Unite, che ha dichiarato il 2020 Anno internazionale della salute delle piante.

I partecipanti sono stati invitati a riflettere, attraverso le loro opere, sull’importanza delle piante e della natura nella vita quotidiana in Valle d’Aosta. Il contest si è articolato in tre sezioni: letteratura e fotografia (dai 14 anni) e disegno (dai 6 ai 14 anni). Sono stati complessivamente 55 gli iscritti alle biblioteche valdostane che hanno partecipato al contest.

A completamento dell’esposizione online, che raggruppa le prime 10 opere selezionate per ogni sezione del contest, si è deciso di pubblicare sul portale del Sistema Bibliotecario Valdostano, i nominativi dei vincitori per le singole biblioteche valdostane rappresentate.