REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

“BiblioPrésVerts” – Il contest di letteratura, fotografia e disegno delle biblioteche delle Valle d’Aosta

di Redazione

di Redazione

Lunedì 18 maggio prenderà il via “BiblioPrésVerts”, il contest di letteratura, fotografia e disegno indetto dalle biblioteche regionali e comunali del Sistema Bibliotecario Valdostano.

Il contest rientra nelle iniziative organizzate dalla Biblioteca regionale Bruno Salvadori di Aosta ispirate alla risoluzione 73/252 delle Nazioni Unite, che ha dichiarato il 2020 Anno internazionale della salute delle piante, e intende condurre i partecipanti a una riflessione sull’importanza delle piante e della natura nella quotidianità.

Il contest è articolato in tre sezioni: letteratura e fotografia, dedicate ai maggiori di 14 anni, e disegno per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni. La partecipazione è libera e gratuita per tutti coloro che sono iscritti a una biblioteca del Sistema bibliotecario valdostano.

Gli elaborati dovranno essere caricati sulla pagina dedicata entro la mezzanotte di venerdì 31 luglio, secondo le modalità indicate dal regolamento scaricabile dal sito del Sistema bibliotecario valdostano.

Saranno stilate due classifiche: una generale e una suddivisa per biblioteca di riferimento. Nella classifica generale rientreranno le dieci opere migliori di ogni sezione del contest: le trenta opere selezionate saranno pubblicate sul portale del Sistema bibliotecario valdostano. Relativamente alla classifica suddivisa per biblioteca di riferimento, i premi, consistenti in libri, saranno assegnati ai primi classificati di ogni biblioteca nelle tre categorie; le opere premiate saranno inoltre utilizzate per la produzione di segnalibri che saranno distribuiti nelle biblioteche del Sistema.

Per informazioni: Biblioteca regionale Bruno Salvadori, via Torre del Lebbroso 2, Aosta. Tel. 0165-274802 email: pib.adulti@regione.vda.it