Skip to main content

Sport

Beneficenza, la Onlus Sol.Id organizza un torneo di calcio a 5 domenica 18 luglio a Plan Felinaz

- 0 Comments

Domenica 18 luglio presso i campetti di Plan Felinaz (AO) la Onlus Sol.Id organizzerà un torneo di calcio a 5, il cui ricavato servirà per le attività di aiuto verso la popolazione valdostana in difficoltà e per i progetti in corso nel mondo.

Sol.Id infatti è un associazione impegnata nel volontariato nazionale ed internazionale con missioni in Kosovo, Siria, Birmania, Sud Africa, Kenya, Palestina, Libano e Armenia.

Attualmente, una delegazione si trova proprio in Armenia, nella capitale Erevan, per sostenere la popolazione colpita dalla crisi scaturita dalle dinamiche del complesso quadro storico e geopolitico che sta schiacciando questa nazione cristiana tra la Turchia e l'Azerbaijan.

"Proprio per dare seguito agli aiuti che vengono dati in patria a sostegno della popolazione armena, Solidarité Identités scende direttamente in campo per portare l’aiuto italiano nei territori confinanti con l’ Azerbaijan" scrive l'associazione in una nota. 

"Questa nuova missione internazionale ha trovato fin da subito grande collaborazione tra i volontari italiani e l'associazione francese Solidarité Arménie, con missioni e progetti di potenziamento agricolo e aiuto alle famiglie dei soldati e agli orfani di guerra.

Cogliamo l’occasione per invitarvi domenica che, oltre il torneo ci sarà la possibilità di pranzare in loco e tesserarsi per rimanere aggiornati su tutti i progetti attuali e futuri e passare una domenica all'insegna dello sport e volontariato" conclude l'associazione.