Skip to main content

Sport

Batailles de Reines, II eliminatoria a Saint-Barthélemy: vincono 'Dragon', 'Orsière' e 'Cochise'

- 0 Comments

Alla seconda eliminatoria del calendario autunnale delle Batailles de Reines, avvenuta ieri 12 settembre a Saint-Barthélemy (Nus), tutti e 3 i 'bosquet' in palio sono rimasti nella media Valle. 

Vince in prima categoria 'Dragon' (680 chilogrammi) di Alino Marquis di Nus, davanti alla sua compagna di stalla 'Manda' (650 chili). Terza in categoria 'Cardelleun' (620) di don Giuliano Reboulaz - parroco di Champorcher e Pontboset - e 'Mourina' (685) di Manuela Machet di Saint-Denis.

Nella seconda categoria è divenuta Reina 'Orsière' (575) sempre di Alino Marquis di Nus, ancora davanti alla compagna di stalla 'Jardin' (580), con terze due bovine di Luca Elex di Nus: 'Nala' (580) e 'Mitage' (575).

Proprio Luca Elex, invece, ha trionfato in terza categoria con 'Cochise' (530) che ha sconfitto in finale 'Coeur' (535) di Nicole Favre di Doues. Giunte terze e dunque qualificate per la finale regionale 'Samba' (536) di Milva Chabloz di Nus e 'Mouteila' (500) di Sara Gallet di Châtillon. Il prossimo appuntamento sarà sabato 18 settembre in località Praz-Villair a Valpelline con il secondo recupero delle eliminatorie primaverili.