REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Basket: volano Pont Donnas e Rouge et Noir, doppio ko SBK Basket School

di Redazione

di Redazione

Settimana dal doppio volto per le compagini valdostane di pallacanestro caratterizzata dai successi di Pont Donnas e Rouge et Noir, ma anche dalla doppia sconfitta del SBK Basket School.

Termina nei migliori modi possibili la prima fase del campionato di Promozione il Paolo Preti Pont Donnas che, a Pont Saint Martin, supera 65-51 il Barra: il quintetto di coach Bisi, avanti all’intervallo 31-25, ringrazia un Buffa in serata di grazia, capace di mettere a referto 16 punti e regalare l’allungo decisivo ai suoi.

Nel campionato di Prima Divisione è iniziata nel peggiore dei modi la fase per il titolo del SBK Basket School che nelle prime due giornate ha incassato altrettante sconfitte.

La formazione di coach Rosset, condizionata dagli infortuni a Charles e Menin, è stata sconfitta, nella prima giornata, dal Livorno Ferraris per 50-36. I valdostani dopo un primo tempo equilibrato, chiuso in svantaggio 23-18, sono crollati nella ripresa a causa degli infortunati, ma anche di una pessima precisione ai liberi.

Nella seconda giornata la compagine valdostana, decimata dalle assenze di Bassi, Aiello e Charles, si è arresa, tra le mura amiche, al Leinì 49-33; un pessimo approccio alla sfida ha compromesso il primo tempo del quintetto rossonero, sotto 24-11, ma i tentativi di rimonta nella ripresa si sono rivelati vani per via delle difficoltà riscontrate sotto canestro.

Fantastica partenza, in Coppa Piemonte, per il Rouge et Noir che, al PalaMiozzi, ha travolto il malcapitato San Andreas Vercelli per 73-57. Il quintetto rossonero, grazie ad un super D’Arrissi (19 punti) coadiuvato dagli ottimi Kratter (16 punti) e Seminara (14 punti), chiude la prima frazione sul rassicurante +17 (42-25) che permette a coach Renna di lasciare spazio a tutti gli effettivi a disposizione, completando nel migliore dei modi la festa.