REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aymavilles – Ultimi giorni della rassegna “Borghiamo”

di Redazione

di Redazione

Il ciclo di appuntamenti organizzati ad Aymavilles nell’ambito della rassegna “Borghiamo”, si concluderà nei prossimi giorni  tra vigneti, musica, vini e arte.

Domani, mercoledì 25 agosto, alle 17.30, il gruppo Caronte si esibirà nel concerto “Flower power”, un omaggio ai grandi festival del rock. Il concerto si svolgerà nei vigneti della zona LesCrêtes, in una cornice suggestiva con il Castello a fare da sfondo al gruppo, in un originale binomio tra paesaggio e cultura. L’accesso è libero, nel rispetto delle disposizioni anti Covid, e non è obbligatoria la prenotazione.

Sabato 28 agosto l’appuntamento sarà con le degustazioni tra i vigneti, in “De la Vigne auVerre”. Il percorso partirà dalla Grandze del Castello e si snoderà tra vigneti e cantine: i partecipanti potranno degustare i vini di Cave des Onze Communes, LesCrêtes e L’Atoueyo – Didier Gerbelle, guidati dagli stessi produttori. Le degustazioni itineranti partiranno alle ore 10, 10.30, 11 e alle ore 17, 17.30, 18; per ragioni organizzative, la prenotazione è obbligatoria (Comune di Aymavilles, tel. 0165-922816 oppure 0165-922800 – interno 0, dalle ore 8 alle 13).

Nell’occasione, sarà inoltre possibile vedere e votare le opere artistiche di “Segni, suoni e voci nel borgo”, la assegna di arti figurative varie finalizzata alla valorizzazione delle Città del Vino valdostane, che ad Aymavilles ha quale tema “La Grivola e il villaggio di Ozein”. Si ricorda che sarà possibile votare e ammirare le opere esposte soltanto nella giornata di sabato 28 agosto dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16.30 alle 18.30, nella Grandze del Castello. Per ognuna delle tre sezioni in concorso (arti grafiche, scultura, fotografia) l’opera più votata dalla giuriaverrà premiata e sarà esposta a Donnas il prossimo 3 ottobre in occasione della chiusura di “Borghiamo”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet istituzionale del Comune o seguire la pagina Facebook.