Skip to main content

Salute e Ambiente

Avviata la campagna di vaccinazione anticovid agli anziani over 90

- 0 Comments

Sabato scorso, 16 gennaio, è iniziata la campagna di vaccinazione di massa contro il Covid-19 rivolta ai primi 50 anziani “over 90” su un elenco di 538 residenti nei comuni della “Plaine”.

Le prenotazioni sono affidate agli operatori del servizio aziendale Info-vaccini che contattano i diretti interessati, i parenti e/o gli assistenti/badanti (c.d. “caregiver”) per fornire loro le informazioni utili e programmare la data di prenotazione. Le vaccinazioni si effettuano su chiamata da parte del servizio, tutti i giorni dal lunedì alla domenica, presso la palazzina del Centro Prelievi dell’Ospedale U. Parini, da un’équipe composta da Medici, Assistenti Sanitari, Infermieri, OSS, Amministrativi e un Coordinatore.

Gli utenti (anziani) possono giungere presso la sede vaccinale in autonomia o accompagnati da parenti e caregiver e possono accedere in auto ai parcheggi disponibili nel cortile dell’ospedale.

Gli “over 90” che per condizioni fisiche non sono in grado di raggiungere la sede vaccinale ospedaliera saranno vaccinati successivamente presso il loro domicilio.