Skip to main content

Salute e Ambiente

Ausl - Prorogate le funzioni di direttore amministrativo ed affidato l'incarico di direttore sanitario

- 0 Comments

Con deliberazione del Commissario Angelo Pescarmona l'Ausl della Valle d'Aosta ha prorogato l’incarico di Direttore amministrativo al dott. Marco Ottonello. La proroga, con decorrenza dal 1° agosto 2020, avrà validità fino alla nomina del nuovo Direttore amministrativo da parte del futuro Direttore generale e comunque non oltre la data del 31 marzo 2021.

L'Azienda comunica inoltre che in seguito alla cessazione dell’incarico del dott. Pier Eugenio Nebiolo al 31 luglio 2020, in considerazione dei raggiunti limiti di età e della quiescenza dello stesso, è stata deliberata la nomina a Direttore sanitario (facente funzioni) del dott. Maurizio Castelli, a far data dal 10 agosto 2020. Il dottor Castelli, direttore del Dipartimento di Prevenzione e della Sc Medicina legale, continuerà a svolgere le funzioni connesse a tale ruolo. L’incarico di Direzione sanitaria terminerà con la nomina del nuovo Direttore sanitario da parte del futuro Direttore generale e comunque non oltre il 31 marzo 2021.

È con vero piacere, da parte mia e in rappresentanza di tutti gli organi apicali dell’Usl, esprimere il più sincero ringraziamento per la costante, proficua e leale collaborazione del dottor Pier Eugenio Nebiolo – dice il Commissario Usl, Angelo Michele Pescarmona che ha potuto svolgere la sua attività nel triennio 2017/2020 dimostrando, oltre che competenza, anche una spiccata capacità di mediazione e di gestione di situazioni particolarmente complesse. Un “benvenuto” nella Direzione strategica al dottor Maurizio Castelli, già membro del Collegio di Direzione, che sono certo saprà farsi apprezzare per le sue qualità professionali e che saprà dare continuità a quanto realizzato finora, contribuendo in maniera fattiva alle attività di conduzione dell’Azienda sanitaria”.