Skip to main content

Salute e Ambiente

Ausl - Nominati tre nuovi dirigenti

- 0 Comments

L'Ausl della valle d'Aosta ha nominato tre nuovi dirigenti:

 - Franco Pino Brinato assume le funzioni temporanee di direttore dei distretti socio-sanitari n. 3 e 4 (Châtillon e Donnas).

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1996, dal 2000 è in servizio presso il Soccorso Sanitario 118 Emergenza territoriale e presso la Sc Medicina e Chirurgia d’Accettazione e Urgenza - Pronto soccorso dell’Ospedale U. Parini (dal 2015 dirigente medico), è specializzato in Medicina d’urgenza presso l’Università del Piemonte Orientale di Novara ed ha conseguito diversi master (tra cui Medicina e terapia intensiva, Idrologia medica, Aritmologia clinica).

 - Fabio Martini ricopre le funzioni temporanee di Responsabile della Ssd Programmazione e Governo delle attività sanitarie.

Laureato in Medicina e Chirurgia, ha prestato servizio presso l’Azienda Usl Valle d’Aosta come dirigente medico nel reparto di medicina nucleare dal 1999 al 2001, presso la Direzione sanitaria ospedaliera dal 2001 al 2004, è stato direttore del Distretto sociosanitario n. 4 (Donnas) dal 2004 al 2009 e direttore dell’Area territoriale dal maggio del 2009 all’ottobre 2014.

Davide Emanville è il Responsabile della Ss Prevenzione e Protezione, struttura afferente al Dipartimento di Prevenzione.

Laureato in Ingegneria elettronica, si è occupato della gestione di progetti ICT presso il Dipartimento di Diagnostica per immagini e il Dipartimento di emergenza dell’Usl. Dal 2016 è in servizio in qualità di collaboratore professionale tecnico presso la Sc Sistemi Informativi e Telecomunicazioni dell’Azienda Usl con la funzione di coordinamento del servizio Infrastrutture e Sistemi Informativi clinici ed è esperto nel settore della telemedicina.