REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Ausl – A breve riprenderanno le vaccinazioni pediatriche

di Redazione

di Redazione

Riprenderanno, a breve, le vaccinazioni pediatriche. Lo comunica l’Ausl della Valle d’Aosta.

Grazie all’attento e minuzioso impegno dei responsabili aziendali delle strutture interessate – spiega il Commissario USL, Angelo Pescarmonaè stata definita una riorganizzazione del personale dell’area territoriale e della prevenzione finalizzata da un lato a garantire la fondamentale attività di prevenzione e cura attraverso l’effettuazione dei tamponi e dei test sierologici,  dall’altro a definire, anche in collaborazione con i pediatri di famiglia, un piano di recupero delle vaccinazioni, sospese durante l’emergenza COVID, entro il prossimo mese di settembre”.

I medici di sanità pubblica, afferenti alla Struttura Complessa Igiene e Sanità Pubblica contatteranno nei prossimi giorni, telefonicamente, tramite operatori del Dipartimento di Prevenzione, i genitori dei minori per fissare un appuntamento. I medici saranno affiancati dalle assistenti sanitarie operanti nei distretti socio-sanitari e i distretti garantiranno l’attività di triage all’ingresso delle strutture.

I poliambulatori di Chatillon e Morgex sono già stati riaperti dal 18 maggio. I due consultori di Nus e Charvensod-Pont Suaz saranno riavviati da lunedì 13 luglio.