Skip to main content

Scuola e Formazione

Associazione Italiana Sommelier VdA: il 14 ottobre l’evento dedicato al mondo dei distillati

- 0 Comments

Dopo la serata che ha portato gli amanti del vino nell’emisfero sud, l’Associazione Italiana Sommelier Valle d’Aosta è pronta ad accogliere gli appassionati dei distillati in una serata dedicata al whisky/whiskey.

Lo scorso mercoledì, 28 settembre, ben 45 persone hanno partecipato all’incontro dedicato ai vini della Nuova Zelanda con Guido Invernizzi, per scoprire un territorio non scontato per la tradizione vitivinicola.

"Non possiamo che essere soddisfatti della partecipazione - spiega il Presidente Alberto Levi -, stiamo cercando di proporre eventi legati ad aree geografiche più ‘tradizionali’ e altre più recenti come la Nuova Zelanda. La curiosità degli appassionati non manca e noi cerchiamo di accontentare un pubblico vario".

L’appuntamento è per venerdì 14 ottobre 2022 alle ore 20:30 presso la Barricaia Guglielmo Levi di Quart. A guidare i partecipanti nella degustazione ci sarà Fiorenzo Detti, sommelier conosciuto in tutta Italia proprio per la sua conoscenza approfondita del mondo dei distillati. È possibile iscriversi sul sito dell’associazione www.aisvalledaosta.it.

Inoltre, per i soci AIS sono previsti due incontri - giovedì 20 ottobre e giovedì 3 novembre - dedicati alla degustazione in lingua inglese. Questo approfondimento linguistico consentirà di avere in Valle d’Aosta più professionisti in grado di lavorare con turisti che hanno come lingua veicolare l’inglese. Anche in questo caso è possibile iscriversi attraverso il sito internet dell’associazione.

Per chi volesse avere maggiori informazioni può contattare l’indirizzo  e-mail info@aisvalledaosta.it oppure didattica@aisvalledaosta.it.