Skip to main content

Economia e Lavoro

Arriva lo Scouting Day alla Pépinières d’Entreprises di Aosta

- 0 Comments

Venerdì 7 ottobre prossimo, a partire dalle ore 9:00, si terrà lo Scouting Day, una giornata di porte aperte presso la sede di Aosta delle Pépinières d’Entreprises. Durante la giornata sarà possibile visitare gli spazi dell’incubatore e conoscere le startup insediate, i servizi da loro offerti e le call aperte.

Nella mattinata poi, alle 10:00, si terrà un incontro organizzato con il Consiglio Regionale Unipol della Valle d’Aosta e promosso da ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, dal titolo 'Innovazione tecnologica come driver di sviluppo della Valle d'Aosta'. L’evento fa parte del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022.

I temi affrontati saranno: innovazione tecnologica applicata alle infrastrutture, modelli produttivi ed erogazione di servizi per lo sviluppo sostenibile nei territori montani, inclusione sociale e generazione di nuove opportunità lavorative per i giovani. Questi verranno analizzati ed approfonditi con l’aiuto di esperti, policy makers, e altri rappresentanti del mondo sociale e della scuola.

L’evento sarà moderato da Alessandra Ferraro, Caporedattrice Rai TGR Valle d’Aosta.

Per partecipare è necessario iscriversi al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-greentech-valley-423537611397