REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Arpa Valle d’Aosta – Rinviata per la seconda volta la nomina del direttore generale

di Redazione

di Redazione

La Giunta Regionale, riunita oggi in seduta straordinaria, ha rinviato per la seconda volta la nomina del direttore generale dell’Arpa Valle d’Aosta.

L’esecutivo avrebbe dovuto formalizzare l’incarico, ma ha deciso di aspettare alcune ulteriori “verifiche tecniche”. L’argomento era già stato rimandato in una precedente riunione.

I primi candidati idonei, iscritti nella graduatoria, sono il dirigente regionale Igor Rubbo, che attualmente svolge le funzioni di coordinatore del dipartimento del personale della Regione e che non sarebbe interessato all’incarico, l’ingegner Bruno Barbera ex dirigente dell’Arpa di Biella e dell’Arpa del Piemonte, e Manuela Zublena, dirigente dell’Arpa Valle d’Aosta.

Sull’opportunità della nomina a Barbera il M5s ha presentato nell’ultimo consiglio regionale un’interrogazione riguardante un possibile conflitto di interesse, in relazione a una sua consulenza con la società di gestione della discarica di Pompiod, sotto sequestro probatorio nell’ambito di un’inchiesta della procura di Aosta.