REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aperitivo col Campione: domani il secondo appuntamento al Grand Hotel Billia

di Redazione

di Redazione

L’Aperitivo col campione, continua. La rassegna di otto appuntamenti in cui l’eccellenza dei cocktail più attuali e dell’enogastronomia del territorio incontrerà lo sport di altissimo livello, in un connubio perfetto che metterà in relazione benessere, cultura e agonismo.

Da venerdì 21 aprile scorso, infatti, e sino al 24 novembre al Grand Hotel Billia si avvicenderanno i grandi campioni dello sport valdostano in un confronto a 360° con l’apprezzato giornalista sportivo Luca Casali.

Incontri accompagnati dai cocktail del bartender professionista del grande albergo della riviera delle Alpi, creati sul momento e con gli ingredienti indicati dagli ospiti, tutti campioni dello sci, del calcio, del running e del rally.

Ma non sarà solo aperitivo: dopo gli incontri sarà possibile cenare con il ‘Menù del Campione’, realizzato dagli chef del Grand Hotel Billia sempre su indicazione degli sportivi ospiti.

La programmazione è stata inaugurata, con grande successo e affluenza venerdì 21 aprile scorso da Federica Brignone, tre volte medaglia olimpica, Campionessa del Mondo in combinata di sci alpino, vincitrice di una Coppa del Mondo generale e tre di specialità, accompagnata dal fratello Davide che è anche il suo coach.

I prossimi appuntamenti

Venerdì 26 maggio Luca Casali incontrerà gli skyrunners Henri Aymonod, ovvero l’Hombre Vertical, dal 2019 al 2022 imbattuto nel chilometro verticale, vincitore di una Coppa del Mondo generale di corsa in montagna e Matteo Eydallin, Campione del Mondo nel 2021 di sci alpino nonché atleta del centro sportivo dell’Esercito di Courmayeur.

Il 29 giugno saranno i rallysti Elwis Chentre e Luca Lattanzi a raccontare le tante emozioni vissute, tornante dopo tornante, lungo le strade del mondo.

Il 28 luglio sarà la campionessa di arti marziali Martine Michieletto a incantare il pubblico e a raccontare della sua straordinaria carriera assieme al suo allenatore Manuel Bethaz.

Il 30 agosto scenderanno in campo un giovane valdostano talento del calcio italiano ovvero Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista della Juventus in prestito alla Salernitana e la sciatrice e carabiniere di Charvensod Carlotta da Canal, tra le più forti in Coppa Europa nella scorsa stagione.

Il 29 settembre sarà la volta di due nomi ormai storici del trail e dell’ultra trail: il plurivincitore del Tor des Geants Franco Collé e la Campionessa del Mondo di trailrunning Giuditta Turini, titolo conquistato lo scorso settembre in Val d’Ossola.

Finirà l’estate ma non la rassegna dei venerdì al GHB: il 27 ottobre si prevede fin d’ora sold out per l’arrivo di Federico Pellegrino e Xavier Chevrier, Campione del Mondo ed europeo a squadre di corsa in montagna. Chicco è campione di sci nordico, trionfatore in due Coppe del Mondo di sprint e titolare di due medaglie d’argento Olimpiche.

Per finire, Davide Capozzi ed Ettore Personnettaz saranno al Grand Hotel Billia il 24 novembre con le loro vittorie nella disciplina dello snowboard estremo.

Le date degli eventi potrebbero subire delle variazioni. L’evento sarà trasmesso in diretta streaming su Gazzetta Matin ‘Aosta TV’ sul seguente link: https://youtube.com/live/jZElpPEWPpI.

Ricordiamo che gli appuntamenti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti. E’ gradita la prenotazione telefonando allo 0166-523263 o inviando una mail a centro.congressi@svrc.it.

Seguiteci sui nostri canali social Facebook e Instagram @grandhotelbillia e sul sito https://www.billia.it.