REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta, tema sicurezza torna nel dibattito politico. Fd’I annuncia un flash mob

di Redazione

di Redazione

Il tema sicurezza per le strade del capoluogo torna al centro del dibattito politico. E’ giunto nei giorni scorsi il commento del sindaco di Aosta, Gianni Nuti, che rispondeva alla richiesta pervenuta da Forza Italia di convocazione del Cosp – organismo di coordinamento con le Fd’O – per garantire la sicurezza in alcune zone della città.

Richiesta ribatutta dal sindaco che ha evidenziato come la città sia in realtà sicura: varie iniziative di deterrenza alla microcriminalità sarebbero già state intraprese dall’amministrazione, che sarebbe tutt’altro che inerte sul punto. Sollevare la questione sicurezza sarebbe, dunque, un modo di cavalcare determinati temi per motivi di consenso.

Le opposizioni però non ci stanno, a rilanciare Fratelli d’Italia VdA che ha annunciato un flash mob sul tema – lunedì 27 marzo alle 18:45 – presso il parco Emilio Lussu ad Aosta.

“Dopo i recenti fatti di cronaca che hanno interessato la nostra città e viste le conseguenti deduzioni dell’amministrazione comunale, pensiamo sia necessario intervenire e non lasciare cadere nel dimenticatoio fatti che continuano ad essere minimizzati da chi governa ma che rappresentano un chiaro campanello d’allarme”, dichiara Lorenzo Aiello, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia.

“Facendo un bilancio degli ultimi venti giorni – continua Aiello – contiamo due furti in un zona centrale della città e due aggressioni ad un passo dal centro storico, sentire parlare di casi isolati o episodi di poco conto francamente riteniamo sia dimostrazione di assoluta non consapevolezza del potenziale rischio che si corre a passar sopra, per convenienza, alla problematica della sicurezza, in particolar modo se parliamo di una città nella quale questi fenomeni erano decisamente eccezionali”.