REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta – Riprendono le attività del progetto “I Bambini in testa”

di Redazione

di Redazione

Riprendono da oggi le attività del progetto “I Bambini in testa” che coinvolge i tre asili nido di Aosta (via Roma, Viale Europa e “M.Berra”) e la Biblioteca del quartiere Dora, prevedendo un ciclo di incontri con le famiglie e i loro bimbi da 0 a 6 anni.

Oggi riprenderanno gli atelier musicali del ciclo “Il mio mondo di Suoni”, storie sonore, esplorazioni, giochi di vocalità e danze figurate condotti dagli esperti della Sfom Luca Gambertoglio e Alice Stilo. L’appuntamento è in programma dalle ore 15 alle ore 17.30 all’asilo nido di viale Europa (viale Europa 7; tel. 0165-552988).

Gli incontri successivi, sempre alla stessa ora, saranno il 25 gennaio, l’8 febbraio e il 7 marzo.

Sabato 18 gennaio, invece, è in calendario il primo di due incontri di teatrino per bambini. L’appuntamento con “Il dono degli Gnomi” e “La rapa gigante” è per le ore 15 nella Biblioteca del quartiere Dora (strada Croix Noire 30; tel. 0165-300315), L’attività sarà condotta da Fulvia Perrino, bibliotecaria e animatrice per bambini. Il secondo incontro è in programma il 15 febbraio.

Il progetto “I Bambini in testa”, interamente finanziato da fondi del Miur per 118.000 euro, è realizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la cooperativa sociale “Leone Rosso”.