Skip to main content

Comuni e Territorio

Aosta - Online l'elenco degli esercizi commerciali per la consegna a domicilio di alimentari e prodotti "food"

- 0 Comments

Il Comune di Aosta informa che nel sito Internet comunale www.comune.aosta.it, nella sezione “Nuovocoronavirus” accessibile dalla homepage, è stato pubblicato il primo elenco di esercizi che effettuano la consegna a domicilio di generi alimentari e prodotti del settore “food”.

Per il momento la possibilità di essere segnalati nell'elenco riguarda solo gli esercizi che effettuano la consegna a domicilio di generi alimentari e prodotti del settore “food”, considerati beni di primaria importanza,.

Ovviamente chi organizza l'attività di consegna a domicilio, lo stesso esercente o una piattaforma, dovrà evitare che al momento della consegna ci siano contatti personali a distanza inferiore a un metro.

Nei prossimi giorni verrà diffuso un ulteriore elenco con le altre attività che, a seguito degli approfondimenti effettuati in relazione a quanto previsto dalla disciplina introdotta dal DPCM11 marzo 2020, pur non rientrando nell'allegato 1 (generi alimentari e di prima necessità) e che sono quindi temporaneamente chiusi al pubblico, possono proseguire le vendite, senza riapertura dei locali, effettuando consegne a domicilio dei loro prodotti.

L’ordine deve essere fatto a mezzo telefono o posta elettronica o piattaforma telematica, e il pagamento effettuato anticipatamente in modalità elettronica, onde procedere alla sola semplice consegna.

Per segnalare il servizio di consegna a domicilio è sufficiente inviare una mail agli indirizzi: aosta@confcommercio.it oppure ioconsegno@comune.aosta.it oppure un messaggio tramite l'app WhatsApp al numero 366-594.2478 o un messaggio tramite le pagine Facebook di Confcommercio VdA o del Comune di Aosta, segnalando il nome dell'esercizio, la specializzazione, l'indirizzo e un recapito telefonico.

L'elenco delle attività verrà aggiornato puntualmente una o due volte alla settimana e sarà accessibile sul sito di Confcommercio VdA  e su quello comunale, oltre che sulle rispettive pagine Facebook.