REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta – Modificate le norme ZTL per agevolare le consegne a domicilio

di Redazione

di Redazione

Il Comune di Aosta, tramite un’ordinanza firmata dal Sindaco Fulvio Centoz e pubblicata oggi, ha provveduto a modificare temporaneamente le Norme di gestione delle ZTL.

“Il provvedimento, deciso su proposta della Vicesindaco Antonella Marcoz – spiega il Comune – è stato preso per la necessità di garantire le consegne a domicilio dei generi primari di consumo necessari alla popolazione, riducendo in tal modo la circolazione pedonale in ambito urbano anche nelle zone del centro storico che, in condizionidi normalità, sono soggette alla limitazione del traffico”.

Le modifiche stabiliscono che vengano consentiti l’ingresso e la sosta temporanea, nell’arco dell’intera giornata, per il tempo strettamente necessario per la consegna dei beni, ai titolari o dipendenti delle imprese legittimate ad effettuare consegne domiciliari.

Le imprese saranno tenute a effettuare preventivamente una richiesta, per via informatica del contrassegno di tipo “TR”, e dovranno comunicare obbligatoriamente all’ufficio competente, sempre per via informatica, entro il termine perentorio di 10 giorni dall’avvenuto accesso, il numero di targa del veicolo utilizzato, la data, il varco e l’orario d’ingresso.

L’ordinanza, infine, stabilisce l’esenzione dal pagamento delle tariffe per i possessori deicontrassegni di tipo “TR” rilasciati per effettuare le consegne a domicilio