Skip to main content

Comuni e Territorio

Aosta, largo alle bici: senso unico in Via Battisti per far spazio alla ciclabile

- 0 Comments

La viabilità di Aosta viene modificata, giorno dopo giorno, per fare spazio alla nuova pista ciclabile prevista dal progetto 'Aosta in bicicletta' voluto dalla Giunta Nuti.

Proprio in virtù della realizzazione di un tratto della nuova pista ciclabile, tramite un’ordinanza, è stata rivista in maniera permanente la circolazione stradale lungo Via Cesare Battisti.

In particolare, con la realizzazione della pista ciclabile con doppio senso di marcia, individuata sul lato sud della strada, è stato istituito il senso unico di marcia con direzione est-ovest per i veicoli che percorrono la via. Contestualmente, i veicoli che da via Battisti si immettono in via Elter avranno, d'ora in avanti, l’obbligo di fermarsi e dare la precedenza.

Inoltre, è stata prevista la sosta in linea libera e gratuita sul lato sud della via all’interno degli stalli tracciati, ed è stato individuato un attraversamento ciclo-pedonale lungo via Monte Vodice all’altezza dell'intersezione con Via Battisti. I due attraversamenti pedonali già presenti lungo la strada sono stati confermati.

Nel pomeriggio di domani, giovedì 24 novembre 2022, l’impresa incaricata concluderà i lavori di posa dei cordoli spartitraffico della pista ciclabile e della segnaletica verticale e orizzontale. Al termine della posa, pertanto, il senso unico e tutte le altre modifiche istituite dall’ordinanza diverranno effettive.