REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Aosta, alla Chiesa di San Lorenzo una mostra in ricordo dell’artista valdostano Pierre Aymonod

di Redazione

di Redazione

A 10 anni dalla scomparsa dell’artista Pierre Aymonod, la Delegazione FAI della Valle d’Aosta gli rende omaggio organizzando una visita guidata alla mostra a lui dedicata alla Chiesa di San Lorenzo di Aosta.

‘Voyage autour de ma boîte’ è il titolo dell’esposizione che propone una sintesi della vasta produzione di Pierre Aymonod, curata dal professor Marco Jaccond insieme alla dott.ssa Daria Jorioz e a Luciano Seghesio.

Jaccond ripercorrerà non solo il percorso artistico di Aymonod, da sempre attratto dalle avanguardie dei primi del novecento e in particolare dal Surrealismo, ma racconterà anche della sua anima di autore sensibile e dalla notevole cultura letteraria. All’evento sarà presente anche la vedova dell’artista, la sig.ra Anna Berriad, che con la sua dolcezza e il suo cortese sorriso, condividerà alcuni dei ricordi più intimi.

La visita guidata, dalla durata di 1 ora circa, avrà luogo domenica 13 novembre presso la Chiesa di San Lorenzo di Aosta, di fronte all’ingresso della Chiesa di Sant’Orso, alle ore 15:30.

Per la visita si richiede la prenotazione all’indirizzo mail aosta@delegazionefai.fondoambiente.it.