Skip to main content

Salute e Ambiente

Antey, Rsa a rischio chiusura: Cisl e Uil Vda chiedono incontro con Barmasse

- 0 Comments

I sindacati valdostani della Cisl Fp e della Uil Fpl hanno chiesto all'assessore alla Sanità della Regione Valle d'Aosta, Roberto Barmasse, un incontro "finalizzato ad ottenere risposte" sul futuro della struttura per anziani di Antey-Saint-André.

La struttura - a rischio chiusura per la mancanza di infermieri e personale assistenziale - è gestita attualmente dalla cooperativa Anteo che, negli scorsi giorni, aveva palesato la volontà di lasciarne la guida.

I sindacati fanno sapere che durante “questo ultimo anno ci sono state numerose interlocuzioni con la cooperativa sociale Anteo per trovare soluzione alle molteplici difficoltà nella gestione della stessa". Gli stessi hanno aggiunto: "Il principale interesse, come parti sociali, è di porre al centro le persone, siano esse utenti, siano esse lavoratrici o lavoratori".

Con questo incontro, la Cisl Fp e la Uil Fpl intendono sapere i "criteri per l'individuazione di soggetti idonei al subentro alla cooperativa sociale Anteo" e le "soluzioni che verranno attuate per il mantenimento dei posti di lavoro, non essendo questo un appalto ma una locazione della struttura di proprietà dell'azienda Usl".