Skip to main content

Sport

Annullata la quarta edizione della Snowboard Cross World Cup a Cervinia

- 0 Comments

La quarta edizione della Snowboard Cross World Cup in programma il 18 e 9 dicembre a Breuil-Cervinia viene rimandata al 2021.

"Al momento - spiega il Comitato Organizzatore in una nota - non ci sono le condizioni che consentono un avvicinamento sereno e proficuo all’appuntamento".

Il comitato organizzatore, d’intesa con la società Cervino SpA, con il Consorzio Cervino Turismo, con l’ASD WESnowboard, con il Comune di Valtournenche e con la Regione, ha optato per "l’annullamento della tappa prevista da qui a un mese sulla meravigliosa pista 26 ai piedi del Cervino - continua - è con grande dispiacere che gli organizzatori, alla luce del lockdown in corso e della chiusura degli impianti di risalita al pubblico, con mancanza di certezze sulla data di riapertura, hanno deciso di rimandare al 2021 la gara in cui gli atleti italiani si sono contraddistinti in tutte e 3 le passate edizioni salendo sul gradino più alto: Moioli, Visintin, Perathoner e l’enfant du Pays Sommariva".

E conclude "Ben consapevoli che si tratta di una grande occasione promozionale per il comprensorio e per la regione intera, nonché di aumentare le presenze turistiche, si è valutato troppo complesso affrontarlo in questa situazione cosìparticolare, dovendo altresì coinvolgere del personale sanitario, già estremamente sotto pressione in questo momento per la pandemia. Le incertezze del momentofanno propendere perconcentrare le energie di tutti sull’apertura al pubblico quando verrà il momento, per garantire al comprensorioun lavoro sereno".