Skip to main content

Comuni e Territorio

Angela Maria Bauso è la nuova Coordinatrice Interregionale della Società di 'San Vincenzo De Paoli'

- 0 Comments

Angela Maria Bauso, 64 anni, è stata eletta dai dieci Consigli Centrali di Piemonte e Valle d’Aosta come nuova Coordinatrice Interregionale della Società di 'San Vincenzo De Paoli'.

L’Associazione -cattolica ma laica - ha come scopo quello di aiutare le persone più fragili: i bisognosi, gli ammalati, gli anziani soli, i carcerati, chiunque soffra per qualunque ragione. Sono 1.700 i volontari della Società di San Vincenzo De Paoli che operano in 144 gruppi in Piemonte e Valle d’Aosta.

Secondo quanto affermato dalla nuova Coordinatrice Interregionale, “Il loro desiderio è quello di offrire alle persone in difficoltà, un supporto che non sia fatto soltanto di aiuti materiali per lenire le necessità più impellenti, ma di sostegno, di amicizia, di affiancamento duraturo in un percorso di crescita personale con la speranza di poter restituire dignità ed una vita indipendente. Per questo tra le priorità del mio mandato ci saranno nuovi corsi di formazione in grado di offrire non solo nozioni tecniche e cenni storici, ma tutto quel bagaglio di meccanismi di ascolto e comunicazione, che potrà aiutare i nostri volontari a raggiungere più facilmente il cuore delle persone, comprendere i problemi e tentare di proporre, di volta in volta, la soluzione più adeguata”.    

Ed infine, Angela Maria Bauso conclude dicendo: “Vorrei aiutare proprio i più giovani a riscoprire la bellezza e la gioia che si sperimentano nell’aiutare il prossimo”, anche "perché, come recita il motto della nostra Associazione: “Dare una mano, colora la vita!”. E, in questo mondo sempre più grigio, abbiamo proprio bisogno di vivere a colori".