REDAZIONE@AOSTANEWS24.IT

Allo IAR i giovani imprenditori agricoli valdostani salgono in cattedra

Picture of di Redazione

di Redazione

Ieri, giovedì 5 dicembre, una cinquantina di studenti delle classi terza e quinta dell’Institut Agricole Régional hanno partecipato al ‘Cap Training’, un evento promosso da Coldiretti Giovani Impresa Valle d’Aosta nell’ambito del progetto InfoPAC dell’Unione Europea.

L’incontro ha messo in dialogo gli studenti con giovani professionisti del settore, favorendo uno scambio diretto di esperienze e idee. Tra i relatori il dott. Alessandro Rota, dirigente delle Politiche Regionali per lo Sviluppo Rurale della Regione Valle d’Aosta, Elio Gasco e Davide Manchia di Coldiretti Valle d’Aosta, oltre a due giovani imprenditrici agricole di successo: Stephanie Anselmet, delegata regionale Giovani Impresa, e Alessia Planaz, premiata al Modon d’Or.

“Fare l’imprenditore agricolo oggi non significa solo coltivare la terra, ma richiede capacità di dialogo con istituzioni e professionisti, oltre a una profonda conoscenza del mercato e del territorio”, hanno sottolineato Gasco e Anselmet.

L’iniziativa ha messo in luce le opportunità imprenditoriali e lavorative legate all’agricoltura, trasmettendo il valore e l’importanza del settore alle nuove generazioni.

AostaNews24.it
Cercle Proudhon Edizioni
P.Iva 01242210076
Registrazione Tribunale di Aosta n.2/2015