Skip to main content

Politica e Istituzioni

Alliance Valdotaine "È quanto mai urgente la nomina di un Commissario"

- 0 Comments

"In momenti come questi occorre un cambio di marcia nei rapporti tra le forze politiche. Sono quanto mai necessari una piena operatività della Giunta Regionale e un ampio coinvolgimento del Consiglio, a prescindere dall’appartenenza politica" così Alliance Valdotaine in merito alla gestione dell'emergenza e alla situazione politica.

Urgente la nomina di un Commissario "In questo momento - continua -  bisogna mettere al centro soluzioni per far fronte all’emergenza e dare risposte concrete a cittadini e imprese, duramente provati dalle limitazioni imposte dai recenti provvedimenti legislativi e preparare il rilancio economico futuro della Valle. È quanto mai urgente, inoltre, la nomina di un Commissario, come richiesto a più riprese da parte dei Consiglieri e dagli Assessori di Alliance, per gestire l’emergenza sanitaria e permettere alla Giunta di lavorare a pieno organico sui provvedimenti economici urgenti e su quelli, a medio termine, per il rilancio economico della Regione".

"La grave emergenza sanitaria che coinvolge l’Italia e tante altre nazioni è ormai pesantemente presente anche in Valle d’Aosta e tutta la comunità vive con preoccupazione ed apprensione questi giorni così difficili - conclude - le forze politiche e gli eletti in Consiglio regionale hanno dovuto passare rapidamente dall’organizzazione delle elezioni regionali, prima rinviate di circa un mese e poi a data da destinarsi, alla gestione della più grave emergenza dal dopoguerra ad oggi".