Skip to main content

Economia e Lavoro

Al via le domande per il bonus a favore dei lavoratori domestici

- 0 Comments

Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto Rilancio si è aperta da ieri la possibilità di presentare la domanda per il bonus a favore dei lavoratori domestici del valore di 500 euro al mese per aprile e maggio.

Il bonus è a favore dei lavoratori domestici, non conviventi, che avevano in corso un contratto di lavoro al 23 febbraio 2020 per un totale complessivo di almeno 10 ore settimanali.

"Il provvedimento si inserisce nell’ambito degli interventi straordinari a sostegno dei lavoratori che hanno perso o ridotto notevolmente il proprio reddito durante il periodo di chiusura dettato dalle regole per evitare il contagio da Covid 19 - spiega Epaca Coldiretti della Valle d'Aosta - il bonus verrà erogato dall’INPS a seguito di specifica domanda che dovrà essere presentata dagli interessati attraverso il sistema telematico dell’INPS".

 Epaca Valle d’Aosta "Così come avvenuto in modo efficiente e tempestivo per i bonus a favore dei lavoratori autonomi e degli stagionali dell’agricoltura con la presentazione di 1300 domande, mette immediatamente a disposizione i propri uffici di Aosta, Chatillon e Verrès per essere d' aiuto a coloro che necessitano di assistenza qualificata al fine di poter ottenere al più presto il bonus dall’INPS".

 Le persone interessate possono rivolgersi, previo appuntamento, presso gli uffici Epaca - Coldiretti o inviare una mail a epaca.ao@coldiretti.it per poter essere contattati immediatamente.